Tecnologie avanzate nel confezionamento dei sacchetti contenenti un esatto numero di prodotti

  • Tutte le pesatrici Yamato dispongono di una funzione di conteggio che consente di creare pacchetti con un numero fisso di unità.
  • Il sofisticato software seleziona la combinazione ideale e contemporaneamente seleziona la giusta quantità e il peso richiesto.
  • Il confezionamento efficiente di prodotti di basso peso unitario rappresenta una sfida per le pesatrici a combinazione.
  • Le nostre pesatrici multitesta offrono una soluzione comprovata e a lungo termine, che è tra i più affidabili al mondo.

Confezionamento di prodotti omogenei

I pacchetti che contengono un certo numero di prodotti di un solo tipo, richiedono il cosiddetto Simple Counting Solution. Il software rileva il peso medio del pezzo, esegue calcoli interni e poi determina la quantità necessaria per confezione. Le soluzioni Yamato si adattano alla quantità, alle caratteristiche del prodotto e al lavoro necessario.

Le possibili applicazioni includono, per esempio, il conteggio di tre caramelle, quattro orsetti gommosi, cinque noccioline salate, o quattro viti.

Yamato nel campo: Conteggio

Pralinen_01_01_OH

Confezionamento di prodotti differenti

I pacchetti, che contengono una determinata combinazione di vari prodotti, richiedono il cosiddetto Mixed Counting Solution. Con il sofisticato software è possibile creare le proprie composizioni di prodotto. La pesatrice determina il peso medio dei singoli componenti e calcola l’esatta composizione. Le efficienti e affidabili pesatrici Yamato  forniscono poi la miscela desiderata.

La soluzione consiste nell’unione di due funzioni del software: conteggio e miscelazione – un’abilità tecnica degna di nota!

Gli apparecchi che offrono una funzione di conteggio rappresentano l’intera gamma di pesatrici multiteste Yamato: dall’economica ALPHA Advance, alla comprovata SIGMA, fino all’innovativa pesatrice OMEGA. Per i prodotti delicati o di grandi dimensioni, si consigliano le serie semiautomatiche.

Le pesatrici Yamato raggiungono la composizione esatta con velocità impressionante ed elevata precisione. È possibile eliminare le alterazioni indesiderate della composizione finale attraverso un particolare sistema di espulsione. Gli elementi scartati alimentano un nastro trasportatore di ricircolo per essere riportati al sistema di alimentazioni iniziale.

Si deve tenere conto, in modo particolare, delle caratteristiche degli elementi di supporto intorno alla pesatrice. La qualità dei sistemi di alimentazione, delle piattaforme e della struttura hanno un impatto rilevante sulla precisione ed efficienza.

Il team di Yamato è a vostra disposizione per una consulenza individuale!

Yamato Scale Reject System