TSD-N314WS e TSD-N314WL

La grande richiesta di pesatrici multiteste semiautomatiche ha contribuito allo sviluppo degli ultimi modelli della serie TSD-N3 da parte dei nostri specialisti di R&S. Il progresso tecnologico basato sull’esperienza nel segmento delle pesatrici multiteste automatiche, è  stato implementato qui in modo significativo. La nuova serie di pesatrici multiteste semiautomatiche TSD-N3 abbina il caricamento manuale della bilancia con il software avanzato per il controllo e il monitoraggio del processo di pesatura.

Il segreto delle eccezionali prestazioni della bilancia sta nella sua unità di controllo. La RCU-920 porta la bilancia al livello tecnologico del nostro bestseller di pesatrici multiteste completamente automatiche, ALPHA Advance.

Il modello TSD-N314WS è una pesatrice multi teste semiautomatica per pesatura e confezionamento di prodotti “difficili”. Le macchine di questa nuova generazione sono equipaggiate con l’unità di controllo RCU-920 e offrono molte caratteristiche che prima appartenevano soltanto alle pesatrici automatiche.

La pesatrice TSD-N314WL rappresenta il formato Large di questa serie di pesatrici multi teste semiautomatiche. E’ adatta per grandi dimensioni e confezioni, così come per prodotti lunghi o voluminosi.

Pesatrice semi-automatica

La soluzione di pesatura flessibile

Queste bilance combinate sono utilizzate con successo per pesare e confezionare carne sotto forma di cotoletta, gulasch e salsicce, ma anche frutta e verdure di ogni tipo. I metodi di porzionamento tradizionali comportano notevoli deviazioni dal peso target. A causa dei requisiti legali, il contenuto minimo di una confezione non deve essere inferiore a quanto indicato sull’etichetta. Spesso il fatto che il prodotto non possa essere suddiviso, comporta che le confezioni contengano sostanzialmente più prodotto di quanto dichiarato.

Funzione e uso di pesatrici multitesta semiautomatiche

Le pesatrici multitesta semi-automatiche sono dotate di singole unità di pesatura, che sono collegate a un computer a controllo integrato. Il principio di funzionamento della macchina è simile alla funzione di una pesatrice multitesta automatica. Il prodotto da pesare viene posizionato manualmente sulla superficie di pesatura della bilancia. In poche frazioni di secondo il processore rileva la combinazione desiderata e mette in movimento i nastri trasportatori delle unità di pesatura coinvolte. Questi saricano il prodotto sul nastro trasportatore centrale e permettono così il trasporto rapido. Contemporaneamente, il computer principale cerca le possibili combinazioni successive. Attraverso l’uso della tecnologia più moderna le bilance multitesta semiautomatiche Yamato sono in grado, a seconda del modello, di trovare fino a 45 combinazioni al minuto.

Proprietà igieniche eccellenti. Con il suo grado di protezione IP67, la bilancia porta in alto lo standard per le confezionatrici utilizzate nelle industrie alimentari.

Il design modulare delle pesatrici garantisce all’operatore la facilità sia nella gestione che nella manutenzione della macchina.

Guardate voi stessi!

Ecco un estratto delle funzioni estese delle pesatrici multiteste semiautomatiche TSD-N314WS e TSD-N314WL:

ModelloTSD-N314WS e TSD-N314WL
Scarico del prodotto pesatoautomatico
Grado di protezioneIP67 (RCU IP65)
Numero di teste di pesatura14
Range di combinazioni8 g – 6.000 g
8 g - 18 kg con una bilancia esterna
Velocità di combinazione (confezioni al minuto)35 pesate al minuto
Capacità per ogni testa di pesatura1.500 g
Temperatura ambientale0°C - 40°C
Modello pannello di controlloRCU-920
Tipologia displayLCD (65.536 colori)
Selezione / impostazione linguaMenu operatore in 22 lingue
Selezione livello di accessoPer proteggere il processo produttivo, l’accesso per ogni operatore può essere determinato su base individuale
Modo automaticoScarico automatico, monitoraggio produzione tramite display
Modalità risparmio energeticoImpostazione per ridurre il consumo dell’energia elettrica
Impostazione velocità nastro trasportatoreImpostazione velocità operativa
Capacità memoria programmiE’ possibile salvare fino a 100 ricette per avere più flessibilità
Selezione programmaPer cambiare rapidamente la ricetta
Funzione Combinazione prioritàFino a tre teste possono essere caricate con un prodotto a parte, che deve sempre essere aggiunto (e.g. prodotto aggiuntivo o mix)
Funzione Combinazione quantitàDeterminazione del peso per un numero specifico di prodotti (es. 3 peperoni che per un peso totale di 500g)
Limite superiore/inferiore di peso Se la confezione non può contenere prodotti di pezzatura troppo piccola o troppo grande, è possibile impostare un limite massimo o minimo per il peso del prodotto. In questo modo, quando il prodotto risulterà al di fuori di questo limite, una volta posato sulla bilancia, la bilancia ne richiederà la rimozione.
Tolleranza oltre limite superiorePer ottenere la performance desiderata, in casi eccezionali la bilancia permetterà di avere un sovrappeso che è stato definito in anticipo
Funzione di prossimitàPer ottenere la performance desiderata, in casi eccezionali la bilancia permetterà di avere il prossimo sottopeso o sovrappeso che è stato definito in anticipo
Funzione „Comando di sostituzione“Se non è stata trovata nessuna combinazione, la bilancia consiglia la sostituzione dei prodotti, identificati visivamente, su specifiche teste di pesatura.
Funzione scarico multiplo Scarico multiplo per una combinazione di prodotti, ad esempio per prodotti che hanno grandi volumi oppure pesi elevati, la bilancia scarica a più riprese per raggiungere il peso desiderato della confezione
Funzione combinazione mixMiscele di prodotti
Selezione modalità di scarico Scarico sul nastro centrale, controllato individualmente per teste di pesatura. Per un miglior trasferimento al confezionamento, il prodotto può essere raggruppato oppure distribuito intenzionalmente sul nastro trasportatore.
Selezione scarto Se la combinazione non può essere raggiunta, la bilancia scarta automaticamente la combinazione sovrappeso. Le teste che si sono liberate in seguito allo scarto possono essere ricaricate con prodotto. Questo processo evita interruzioni e accelera il processo di lavorazione.
Comunicazione MODBUS/TCPPer esportare e analizzare dati di produzione (ad esempio dettagli di ogni singola pesatura). Aiuta a razionalizzare il processo produttivo. Può essere selezionato come opzione.
Scambio segnali con la confezionatrice Comunicazione automatica tra la bilancia e la confezionatrice.
Modalità manuale (Test)Modalità manuale per prove. Include la funzione di controllo per tutti i componenti della bilancia.
Funzione controllo bilanciaPer migliorare il processo produttivo, lo stato dei nastri viene visualizzato sullo schermo.
Funzione „Blocco testa individuale”Se una testa di pesatura è difettosa, può essere bloccata, così la bilancia può continuare ad operare.
Funzione registro tempi produzionePer monitorare l’uso della bilancia
CalibrazioneLa bilancia può essere calibrata come richiesto per garantire la precisione della pesatura.
Impostazione luminosità schermoPer adattarsi all’ambiente produttivo e risparmiare l’energia elettrica. Facile da utilizzare.
Interfaccia EthernetPer esportare ed analizzare i dati di produzione (ad esempio delle pesature individuali). Può essere selezionata come opzione.
Interfaccia USBPer esportare ed analizzare i dati di produzione (ad esempio delle pesature individuali), per salvare/caricare impostazioni PLU e per aggiornare il software
Consultancy Computer Kombinationswaagen, Dosierwaagen, Duplexwaagen, Durchlaufwaagen, gravimetrische Dosiersysteme, Industriewaagen, Kleinmengenwaagen

Walter ten Bruggencate

Direttore Vendite Europa

“Con l’innovativa serie TSD-N3, abbiamo lanciato la nuova generazione di pesatrici multi teste semiautomatiche. Proponiamo una bilancia affidabile, moderna e igienica che troverà la sua applicazione soprattutto nel campo delle carni, del pesce, della frutta e della verdura. Inoltre, i nostri clienti sono impressionati dall’eccellente ritorno sull’investimento – in tanti casi la macchina si ammortizza in 6 mesi o meno, grazie al risparmio sui costi della manodopera e alla riduzione degli scarti di produzione.”

 

Queste raccomandazioni si basano su 20 anni di esperienza di Yamato Scale.

La pesatrice multiteste per prodotti “difficili” e fragili

  • risparmia tempo
  • riduce il carico di lavoro
  • riduce al minimo i pesi in eccesso

Contattateci:

YAMATO SCALE Italy
Via G. Scirea 5/A
43122 Parma
Italy

Country Manager: Fabrizio Levati

E-Mail: Service-IT@yamatoscale.com
E-Mail: Sales-IT@yamatoscale.com
Hotline: +39 0521 1475 488

Temi riguardanti questo articolo

pesatrice multitesta semiautomatica, bilancia multitesta semiautomatica, pesatrice multiteste semiautomatica, bilancia multiteste semiautomatica, bilancia combinata semiautomatica, pesare le verdure, pesare la frutta, pesare la carne, pesare il pesce, pesare pesofisso, confezionare rcatipesatrici multitesta, pesatrici multiteste, pesatrici, pesatrice, bilance multitesta, bilance multiteste, bilancia multiteste, bilancia multitesta, multiteste, multitesta, attrezzature multitesta automatiche, Dataweigh automatiche, pesatrici multiteste, bilance multiteste, apparecchiature automatiche multiteste, Dataweigh automatico, pesatrici multiteste completamente automatiche, sistemi di pesatura, selezionatrici ponderali, controllo peso, controllo, metal detector, attrezzature per l’alimentazione, pesatura combinata al computer, pesatrici combinate a computer, combinatori automatici, pesatrici industriali, pesatrici multiteste semiautomatiche, sistemi di pesatura dinamica, dosatori automatici, sistemi di dosatura gravimetrici, pesatrici con funzione di accumulo, pesatrici a combinazione, prodotti fragili, soluzioni integrate di confezionamento, linee di confezionamento integrate