Sapevate che oltre alle bilance di precisione Yamato fornisce anche tutte le attrezzature necessarie per la vostra linea di confezionamento?

I vantaggi delle Soluzioni Integrate di Confezionamento Yamato:

  • consulenza e supporto per il vostro processo di riempimento
  • riduzione del numero di interfacce durante l’implementazione
  • semplificazione del processo di pianificazione
  • elevata protezione delle applicazioni
  • razionalizzazione dell’approvvigionamento
  • i componenti perfettamente adattati garantiscono massima sicurezza ed efficienza nel vostro processo di produzione
  • facile coordinamento di appuntamenti con un solo partner

Una perfetta regolazione dei singoli componenti della vostra linea di confezionamento permetterà di migliorare in modo significativo il processo di confezionamento. Sarete sempre al sicuro con una linea di confezionamento progettata, disegnata, installata da un singolo fornitore.

“Supportiamo i nostri clienti durante l’intero corso del progetto e mettiamo costantemente a disposizione un’ottimizzazione costante del processo di confezionamento”, dice Guido Burgsmüller, Manager delle Soluzioni Integrate di Confezionamento di Yamato.

Yamato persegue la sua strategia come leader nella produzione di macchine di pesatura all’avanguardia. Anni di esperienza hanno dimostrato che l’adeguata qualità dei componenti accessori della linea di confezionamento è fondamentale per un’impeccabile implementazione dell’intero processo di confezionamento. L’importanza di un cavalletto di supporto robusto e della regolazione perfetta tra la linea di alimentazione e la bilancia è spesso sottovalutata, anche se questi elementi possono avere un’influenza significativa sui risultati voluti.

Vi offriamo l’intera gamma di apparecchiature periferiche. Da linee di alimentazione a vibrazione e trasportatori / elevatori, a sistemi di distribuzione del prodotto tra la bilancia multiteste e la confezionatrice. Yamato fornisce tutti gli elementi in base ai requisiti di igiene alimentare definiti dall’Unione Europea.

Sia che stiate progettando un processo di confezionamento semplificato che uno complesso, siamo qui per aiutarvi! La nostra vasta esperienza con una grande varietà di forme di confezionamento come, ad esempio, sacchetti tubolari, bustine, doypack, vassoi, tazze o cartoni, ci consente di essere il vostro referente principale.

Siamo ugualmente in grado anche di aiutare a ottimizzare le linee di confezionamento esistenti. Sia la nostra conoscenza che la nostra esperienza ci permettono di ridisegnare le linee esistenti per conseguire un influsso positivo e duraturo delle prestazioni e dei vostri risultati.

Clicca qui per ulteriori informazioni su tutta la nostra gamma di attrezzature.

Mr. Guido Burgsmüller
Manager Soluzioni Integrate di Confezionamento
T +49 (0)162 204 1925
GuidoBurgsmueller@yamatoscale.com
  • Bilancia Yamato su un cavalletto.
  • Questo concetto include un dispositivo di sollevamento per contenitori standard, tra cui alimentatore a vibrazione con serbatoio di stoccaggio.
  • Questa applicazione è progettata per la decorazione delle torte.
  • Due bilance Yamato su un cavalletto per la miscelazione di 2 prodotti.
  • Due diversi sistemi di alimentazione: una unità di sollevamento per contenitori standard comprensiva di alimentatore a vibrazione con serbatoio di stoccaggio e un elevatore.
  • Questa applicazione è progettata per il confezionamento di granella di cioccolato.
  • Sistema di trasferimento mobile tra la bilancia Yamato e la macchina termoformatrice, noto anche come sistema-MPD.

Soluzioni Integrate di Confezionamento

Efficienza e flessibilità hanno un nome

La pesatrice multiteste è la macchina centrale nel processo di riempimento di una linea di pesatura e confezionamento. Essa è responsabile del dosaggio preciso del prodotto. Con una pesatrice Yamato, state scegliendo una tecnologia di pesatura di alta qualità in grado di soddisfare tutte le vostre aspettative.

Un processo di riempimento ottimale richiede anche altri sistemi come tecnologia di alimentazione, piattaforme o telai, sistemi di distribuzione, sistemi di scarico, pareti di lavaggio e sistemi di pulizia, ecc.

Yamato è il vostro partner competente, sia per la tecnologia di pesatura che per le soluzioni complete di confezionamento.

Ogni progetto è gestito da un project manager esperto che sarà la vostra persona di contatto dalla fase di pianificazione e realizzazione fino alla messa in servizio ufficiale. Si occuperà di coordinare i rapporti tra la vostra azienda e Yamato per tutti gli aspetti del progetto e commissionerà ad aziende partner i componenti aggiuntivi necessari.

Per ulteriori informazioni o un’offerta personalizzata:
Mr. Guido Burgsmüller
Manager Soluzioni Integrate di Confezionamento
T +49 (0)162 204 1925
GuidoBurgsmueller@yamatoscale.com

Piattaforme e telai

Le piattaforme e i telai utilizzati devono essere costruiti correttamente in modo che la pesatrice possa esservi inclusa in modo ottimale. Le piattaforme non possono essere dimensionate troppo debolmente in quanto ciò potrebbe avere effetti negativi sulla pesatrice. Esse dovrebbero essere percorribili, se possibile, nel rispetto delle norme di sicurezza. I requisiti sono ancora diversi se deve essere installato un canale di vibrazione sulla piattaforma.

Tecnologia di Alimentazione

La tecnologia di alimentazione quale, ad esempio, i canali di vibrazione o i nastri trasportatori, devono essere adattati esattamente alle esigenze dei vostri prodotti. Sia la pesatrice multiteste che il sistema di alimentazione devono soddisfare requisiti diversi a seconda del tipo di prodotto da riempire e confezionare. Le caratteristiche di vibrazione degli scivoli di alimentazione, ad esempio, devono adattarsi perfettamente allo specifico prodotto da trasportare.

Nastri ed elevatori

I nastri e gli elevatori sono stati progettati in modo molto diverso a seconda se si desidera riempire dolci confezionati, gelatine, pesce surgelato, verdure surgelate, insalata fresca, patatine, tasselli, viti o altri prodotti. Igiene, facilità di pulizia, materiali delle parti a contatto con il prodotto, prestazioni e classi di protezione IP sono solo alcuni dei fattori che dovrebbero essere considerati.

Sistemi di distribuzione

Un sistema MPD (Scarico Posizione Multipla) come quelli utilizzati, ad esempio, nel caso di macchine confezionatrici multicanale, spesso richiede attenzioni particolari per la costruzione. Esistono diverse varianti: da un semplice sistema che distribuisce l’uscita da una pesatrice su più canali , fino ad una pesatrice con sei uscite che portano ad una confezionatrice multi-canale a funzionamento continuo.

Sistemi di scarico speciali

L’implementazione dei sistemi di scarico di fronte alla macchina confezionatrice spesso semplifica il processo di confezionamento. Questo aiuterà a prevenire sovradosaggi con conseguente risparmio di personale e di tempo. I costi per unità di confezionamento possono quindi essere calcolati e realizzati in modo più accurato.

Sistemi di lavaggio e pulizia

Chi lavora con materie prime, prodotti alimentari o prodotti chimici sa quanto siano fondamentali i sistemi di igiene. I muri di lavaggio per appendere le parti a contatto con il prodotto durante la pulizia riducono i tempi di fermo e devono essere progettati in maniera ragionevolmente ergonomica. Quando si riempiono i contenitori, essi devono essere aperti automaticamente e possono quindi essere lavati con il metodo wet-cleaning in modo ottimale.

La nostra gamma di servizi per linee complete di confezionamento

  • progettazione completa di sistemi di pesatura e linee di confezionamento
  • collaborazione con rinomati produttori di linee di confezionamento
  • prove individuali sul prodotto
  • Soluzioni di pesatura e confezionamento individuali
  • realizzazione tecnica
  • coordinamento di tutti gli ordini e delle consegne
  • monitoraggio di tutte le scadenze del progetto
  • implementazione della tecnologia di controllo
  • documentazione tecnica
  • supporto alla produzione
  • formazione