Avete già pensato alla trasformazione digitale nella vostra azienda?
Vogliamo aiutarvi a rendere il vostro processo di produzione adatto al futuro.

Industria 4.0 con la bilancia Yamato

Tutte le bilance Yamato Scale possono essere, a richiesta, completamente integrate nell’architettura OPC/UA e sono in grado di comunicare con le altre macchine coinvolte nel processo di produzione. I dati di produzione possono essere facilmente estratti, elaborati e valutati. In questo modo, il controllo funzionale dell’intera fabbrica è centralizzato.

Questo è ciò di cui avete bisogno per il vostro processo di Trasformazione Digitale

Il sistema di trasformazione digitale Yamato Scale Digital Transformation è progettato per integrare le pesatrici Yamato Scale nel vostro processo di produzione automatizzato. La nostra soluzione digitale consente di incorporare le pesatrici nel vostro sistema di produzione e controllo per farle diventare un’unità omogenea perfettamente funzionante. Tutto quello che dovete fare è installare la macchina e collegarla al vostro sistema operativo.

Compatibile con OPC UA

Il sistema di pesatura Yamato Scale è completamente compatibile con l’OPC UA. OPC UA è uno dei più importanti protocolli di comunicazione per l’Industria 4.0 e l’Internet delle cose (IoT). OPC UA fornisce un accesso standardizzato a macchine, dispositivi ed altri sistemi nell’ambiente

Piramide dell’automazione di Yamato Scale

Piramide dell’automazione, Industria 4.0: Gestione dei processi e controllo automatico della produzione. L’architettura OPC UA permette la comunicazione tra tutti i macchinari che fanno parte del processo di produzione. Il risultato è un processo di produzione intelligente che si controlla autonomamente e migliora continuamente. Tutte le pesatrici Yamato Scale possono essere completamente integrate nell’architettura OPC UA e possono essere facilmente incluse nel processo di produzione automatizzato.

Integrazione delle pesatrici Yamato

Il processo è semplice. E’ sufficiente che i nostri tecnici installino l’apparecchiatura di pesatura Yamato Scale nella linea di confezionamento della vostra produzione. Successivamente, verranno impostate le applicazioni richieste. Tutte le bilance Yamato sono dotate di sistemi per comunicare con l’architettura SCADA e MES. La connessione è via W-LAN o Ethernet ed è coordinata con l’OPC UA. L’integrazione SCADA assicura lo scambio di dati e il processo di monitoraggio. La struttura del sistema di controllo comprende i computer, la comunicazione dati in rete e le interfacce utente grafiche per i responsabili della produzione e la gestione della supervisione di processo ad alto livello nella vostra azienda. La figura X rappresenta il processo di automazione di un produttore che si avvicina all’Industria 4.0 per una fabbrica autogestita.

Il vostro vantaggio di utilizzare l’apparecchiatura Yamato Scale compatibile con il protocollo OPC UA

La completa integrazione del sistema di pesatura Yamato Scale nel vostro Manufacturing Execution System (MES) vi permette di raccogliere automaticamente in tempo reale, dati relativi alle condizioni e alle prestazioni della vostra produzione. Questo aiuta il personale operativo, i responsabili della produzione e la direzione dell’azienda a valutare obiettivamente la produttività e il ROI dell’intero processo di produzione.

Abbreviazioni:

 

  • OPC UA – Open Platform Communications Unified Architecture
  • ERP – Pianificazione delle risorse aziendali
  • MES – Sistema di esecuzione della produzione
  • SCADA – Controllo di supervisione e acquisizione dati
  • PLC – Controllore a logica programmabile
Patrick Coursier

Patrick Coursier

Direttore del servizio di assistenza tecnica

Questo è il futuro!

“È possibile integrare nel processo di automazione solo macchine compatibili con OPC UA. Tutte le macchine devono “parlare la stessa lingua” per comunicare tra loro e con SCADA e MES. Le bilance Yamato possono essere completamente integrate in OPC UA e sono un’ottima aggiunta al vostro processo di confezionamento. In questo modo, si crea un processo di produzione completamente automatizzato e intelligente che si controlla autonomamente e migliora continuamente. I vantaggi sono notevoli!”

 

Questi consigli sono basati sui 30 anni di lavoro presso Yamato Scale.

Contattateci:

YAMATO SCALE Italy
Via G. Scirea 5/A
43122 Parma
Italy

Country Manager: Fabrizio Levati

E-Mail: Service-IT@yamatoscale.com
Hotline: +39 0521 1475 488

Temi riguardanti questo articolo

Tutte le bilance Yamato Scale possono essere, a richiesta, completamente integrate nell’architettura OPC/UA e sono in grado di comunicare con le altre macchine coinvolte nel processo di produzione. I dati di produzione possono essere facilmente estratti, elaborati e valutati. In questo modo, il controllo funzionale dell’intera fabbrica è centralizzato.