Quale bilancia multiteste hai bisogno per confezionare marshmallows?

Ogni prodotto evidenzia caratteristiche individuali assolutamente da considerare nella realizzazione del relativo confezionamento. In quanto noto produttore di soluzioni di pesatura, Yamato Scale offre la bilancia multitesta ottimale per ciascun prodotto. Le GIUSTE caratteristiche di una bilancia dosatrice, sia dal punto di vista meccanico, sia elettronico, ne influenzano pesantemente la produttività.

Ecco i nostri consigli principali per la pesatura e il confezionamento di Marshmallows

Nella pesatura di Marshmallows, ad esempio, si raccomanda quanto segue:

  • Assicurare un’alimentazione controllata del prodotto
    La funzione dei nastri trasportatori deve essere coordinata con quella della bilancia, al fine di evitare l’intasamento o la carenza del prodotto. Infatti, entrambi questi fattori potrebbero compromettere il regolare processo di produzione. A questo scopo, si raccomanda un piatto di distribuzione vibrante con cella di pesatura separata, che registri l’esatta quantità di prodotto e la comunichi al computer centrale della pesatrice multitesta.
  • Verificare che i Marshmallows siano equamente distribuiti e che non rotolino, a causa della forma e del volume. Sulle fughe degli alimentatori lineari della bilancia multiteste si dovrebbero applicare le cosiddette “labbra”. In questo modo si realizza un regolare direzionamento del prodotto.
  • Qualora i singoli Marshmallows fossero ancora molto freschi, potrebbe accadere che si attacchino al momento del rilascio, o si deformino. A questo scopo si dovrebbero scegliere scivoli con una leggera inlcinazione e un dispositivo supplementare per “ordinare” il prodotto.
  • I Marshmallows dovrebbero proseguire il trasporto verso il sacchetto con attenzione. Un dispositivo di controllo del prodotto impedisce che grandi quantità di Marshmallows ricadano uno sull’altra, impedendone così il raggruppamento nel cestello di alimentazione.
  • Questo processo, sebbene sembri abbastanza lento, può essere gestito rapidamente con la macchina giusta. Uno scarico doppio o triplo può consentire un riempimento molto veloce. In questo caso è inoltre importante prestare attenzione ad una maggiore distanza delle alette.
  • La bilancia multitesta adatta per questa applicazione è la Yamato Scale ADW-F514SV. Si tratta di una macchina dell’affermata serie SIGMA F1 Frontier, dotata di 2 portelli di scarico interni che alternativamente alimentano un tubo formatore.

Ecco infine il nostro ultimo suggerimento più importante. Riguarda tutti gli impieghi di bilance multitesta. Prima di prendere una decisione in merito all’acquisto, si dovrebbe testare la pesatura del prodotto originale in condizioni reali. Le caratteristiche del prodotto devono essere ulteriormente analizzate per configurare la bilancia giusta. Inoltre, possiamo consigliarvi nei dettagli e configurare insieme a voi la pesatrice multitesta ottimale. Yamato Scale offre questo servizio senza impegno.

Da non dimenticare: solo scegliendo la pesatrice multitesta GIUSTA si può garantire il processo di confezionamento ottimale.

Pesatrice Sigma

Pesatrice multitesta Yamato della serie Sigma, ADW-F514SVS. Una soluzione affermata per la pesatura e il confezionamento di tutti i tipi di dolciumi a massima velocità. La prestazione eccezionale si raggiunge grazie al doppio scarico.

#Funzione, #Pesatrice multitesta, #Bilancia dosatrice, #Bilancia per piccole quantità, #Bilancia combinata, #Dosatore gravimetrico, #Pesare Dolci, #Pesare Dolciumi, #Pesare Marshmallows, #Pesare Caramelle Gommose, #Confezionare Dolci, #Confezionare Dolciumi, #Confezionare Marshmallows, #Confezionare Caramelle Gommose