Quale bilancia multiteste hai bisogno per confezionare prodotti appiccicosi?

Ogni prodotto evidenzia caratteristiche individuali assolutamente da considerare nella realizzazione del relativo confezionamento. In quanto noto produttore di soluzioni di pesatura, Yamato Scale offre la bilancia multitesta ottimale per ciascun prodotto. Le GIUSTE caratteristiche di una bilancia dosatrice, sia dal punto di vista meccanico, sia elettronico, ne influenzano pesantemente la produttività.

Ecco i nostri consigli principali per la pesatura e il confezionamento di prodotti appiccicosi

La pesatura di prodotti appiccicosi come caramelle gommose si dimostra particolarmente difficile. Pertanto, le giuste caratteristiche della pesatrice multitesta assumono particolare importanza e richiedono quanto segue:

  • Evitare superfici a contatto con il prodotto in metallo liscio. Ciò comporta una forte adesione del prodotto e una trasferimento irregolare nella confezione. Sono adatte superfici corrugate, ad esempio lamiera bugnata, la cosiddetta Yamato Dimple.
  • Il dosaggio accurato si ottiene utilizzando alimentatori lineari a forma di V, che impediscono la caduta di grandi quantità di prodotto nei cestelli di pesatura.
  • La scelta del giusto scarico è fondamentale per le prestazioni della bilancia. Alette di trasferimento appositamente sviluppate consentono il rilascio rapido in pochi secondi.
  • Tuttavia, per aumentare ulteriormente la velocità, si raccomandano 2 o 3 punti di scarico.
  • Per tali applicazioni lo sviluppo tecnologico della pesatrice multitesta assume un’importanza fondamentale. Scegliete un produttore che abbia esperienza con prodotti appiccicosi e disponga di una tecnologia collaudata.
  • Una bilancia adatta alla pesatura di caramelle gommose è offerta dalla serie OMEGA di Yamato Scale. La bilancia ad alte prestazioni ADW-O-0128-F è un ulteriore sviluppo della linea Frontier e una delle migliori a livello mondiale.

Ecco infine il nostro ultimo suggerimento più importante. Riguarda tutti gli impieghi di bilance multitesta. Prima di prendere una decisione in merito all’acquisto, si dovrebbe testare la pesatura del prodotto originale in condizioni reali. Le caratteristiche del prodotto devono essere ulteriormente analizzate per configurare la bilancia giusta. Inoltre, possiamo consigliarvi nei dettagli e configurare insieme a voi la pesatrice multitesta ottimale. Yamato Scale offre questo servizio senza impegno.

Da non dimenticare: solo scegliendo la pesatrice multitesta GIUSTA si può garantire il processo di confezionamento ottimale.

Pesatrice Omega

Pesatrice multitesta Yamato della serie OMEGA, ADW-O-0314 in lamiera bugnata. La migliore soluzione al mondo per la pesatura e il confezionamento di prodotti fortemente appiccicosi come caramelle gommose e frutta secca

#Funzione, #Pesatrice multitesta, #Bilancia dosatrice, #Bilancia per piccole quantità, #Bilancia combinata, #Dosatore gravimetrico, #Pesare Dolci, #Pesare Dolciumi, #Pesare Marshmallows, #Pesare Caramelle Gommose, #Confezionare Dolci, #Confezionare Dolciumi, #Confezionare Marshmallows, #Confezionare Caramelle Gommose