Suggerimenti per la pesatura e il confezionamento dei prodotti

L’allestimento delle macchine di produzione e confezionamento è versatile e si differenzia quanto i prodotti stessi. Tutti i prodotti alimentari differiscono per dimensione, forma, consistenza. Spesso sono anche fragili, appiccicosi o producono molta polvere durante il processo di confezionamento.

La difficoltà è quindi trovare la giusta soluzione di pesatura per i singoli prodotti, soprattutto alla luce delle elevate esigenze dei clienti e della saturazione del mercato. Nessuno sa meglio dei produttori stessi quanto possano essere complicati la pesatura e il confezionamento di alimenti. La buona notizia è che Yamato Scale offre ottime soluzioni tecnologiche, sviluppate singolarmente a seconda delle necessità del cliente. Tuttavia, è importante definire in anticipo la GIUSTA soluzione di pesatura e confezionamento, in modo da poter usufruire del progresso tecnologico.

In quanto produttore affermato di soluzioni di pesatura, nel corso degli ultimi 95 anni Yamato Scale ha maturato molta esperienza nel campo della pesatura e del confezionamento di prodotti alimentari. Per facilitare la decisione di acquisto di nuove pesatrici multitesta o bilance a combinazione di peso, abbiamo riassunto in una serie di blog i preziosi consigli su cosa tenere in considerazione  per il dosaggio dei vostri prodotti.

Pesatrice multitesta Yamato della serie Sigma, ADW-F514SVS. Una soluzione affermata per la pesatura e il confezionamento di tutti i tipi di dolciumi a massima velocità. La prestazione eccezionale si raggiunge grazie al doppio scarico.

Pesatrice multitesta Yamato della serie ALPHA Advance, ADW-A-0314S. Una soluzione economica per la pesatura e il confezionamento di caramelle.